Arielle Beck
Nel 2018 il suo talento è stato premiato con il Primo Gran Premio al Concorso Jeune Chopin presieduto da Martha Argerich e nel 2024 con il XX Elba Festival Prize.
Nella primavera scorsa abbiamo incontrato, per il momento solo virtualmente, la giovanissima Arielle Beck e siamo rimasti impressionati dal suo talento, dalla fluidità del suo suono, dalla autorevolezza e dalla maturità con cui affronta partiture impegnative. Ne è un esempio il programma che propone nella prossima stagione: Bach Suite inglese n°2, Schumann Grande Humoresque, Brahms Klavierstucke opus 76, Mendelssohn Variations Sérieuses e spesso propone la sua creazione Variations sur un thème de R. Schumann.
Arielle Beck, nata nel 2009, è sostenuta da Martha Argerich e seguita da Stephen Kovacevich, dimostra un talento insolitamente precoce, sebbene sia ancora un’adolescente, si è già esibita in sale prestigiose sia in Francia che all’estero La Roque d’Anthéron, Lucerna, La Folle Journée di Nantes e Tokyo, Théâtre des Champs-Élysées, Academy of Saint-Martin in the Fields, Circulo de Bellas Artes di Madrid…).
Uscirà alla fine del 2025 il suo disco Des Lunes et des feux.