Trio Sollima, Bevilacqua, Maestrini

Due giovani e brillanti musiciste, Clarissa Bevilacqua e Carlotta Mestrini, al fianco di uno dei più grandi musicisti del nostro tempo, Giovanni Sollima, in un progetto che spazia da Beethoven a Sollima, passando per i System of Down, i Sigur Ros e tanto altro.

Giovanni Sollima è un artista di fama mondiale che non ha bisogno di presentazioni. Questo progetto lo vede protagonista, nella doppia veste di violoncellista e compositore, al fianco di due giovani promesse della musica, Carlotta Maestrini e Clarissa Bevilacqua, unica italiana a vincere il premio Mozart di Salisburgo.

Il programma si apre con il Trio in Mi bem. magg. op. 1 n. 1 di L. van Beethoven a creare un contrasto, quasi umoristico, con Chop Suey, brano della band metal – rock System Of A Down. Nella seconda parte, “Short Trio Stories”, composizione che “si specchia a tratti nel passato ricontestualizzandolo” con spunti presi dai frammenti beethoveniani del catalogo Biamonti, dai rebus musicali davinciani e da Domenico Scarlatti. In mezzo, “Ara Batur”, lenta ballata del gruppo islandese Sigur Ròs, dal carattere etereo e trascendentale.

 

Toret Artist Management © 2024

Via Cavour 38, 10123, Torino
P.Iva 12116090015, REA : TO – 1296556

Paintings by Elisabetta De Bernardis
www.elisabettadebernardis.com

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni