Caterina Isaia

General Management

Nell’ottobre 2016 ha vinto il primo premio al “Antonio Janigro International Cello Competition”, insieme al premio speciale per esibirsi con l’Orchestra da Camera di Zagabria.

“Caterina è un’artista giovane e molto interessante, già con una brillante carriera e con capacità musicali e strumentali di altissimo livello sia in ambito solistico che cameristico”. 

Giovanni Sollima

 

Classe 2002, ha conseguito i più importanti riconoscimenti a livello nazionale e si è esibita in sale come Teatro La Fenice, Teatro alla Scala, Auditorium di Saragozza, Auditorium del Conservatorio Superiore di Valencia, Auditorium Pau Casals, la Fondazione Juan March, Stadtpalais Liechtenstein di Vienna, Montforthaus Feldkirch, Residenz di Monaco di Baviera, Neues Schloss Stuttgart.

Nel 2016 si afferma sulla scena internazionale vincendo il primo premio al concorso “Antonio Janigro” in Croazia, in seguito al quale è stata più volte invitata in veste di solista dall’Orchestra da Camera di Zagabria. Negli anni successivi vince il Primo Premio al “XIV Concorso Internazionale Violoncellistico Vychytil” (Praga, 2020), oltre al primo premio al “Concorso internazionale musicale Eliodoro Sollima” (Enna) e al premio speciale “Prix du Musee Bonnat-Helleu” al Festival Maurice Ravel (2021), e nel 2022 esegue insieme al suo mentore Giovanni Sollima ” Violoncelle Vibrez” in occasione dell’EXPO 2022 di Dubai.

Dopo aver studiato con Marianne Chen e Monika Leskovar in Italia, si è perfezionata alla “Yehudi Menuhin School” di Londra, dove è stata selezionata per un tour di sette concerti in Scozia nel maggio 2018 che ha toccato Edimburgo (Cannongate Kirk), Blair Atholl Castle, New Lanark, Hippodrome Eyemouth e Berwick (The Maltings Theater), e sta completando oggi la propria formazione nella prestigiosa classe di Wolfgang Emanuel Schmidt alla “Hochschule fur Musik Franz Listz” di Weimar.

Dal 2021 Caterina è sostenuta dalla “Liechtenstein Musikakademie”.

Toret Artist Management © 2024

Via Cavour 38, 10123, Torino
P.Iva 12116090015, REA : TO – 1296556

Paintings by Elisabetta De Bernardis
www.elisabettadebernardis.com

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni