Dragonfly

Due musiciste e quattro suoni: viola, violoncello e due voci. Con Dragonfly Danusa Waskievitz e Naomi Berrill trasportano il pubblico in sonorità mai esplorate, tra musiche tradizionali, rinascimentali, barocche, fino ad arrivare al ‘900 di Britten e Bartok.

Due strumenti, Viola e Violoncello. Due voci, femminili.

Quattro suoni distinti, eppure le musiciste restano, per tutto il tempo, soltanto due.

Ecco il carattere distintivo di Dragonfly, progetto che vede insieme due musiciste dalle identità diverse e molto forti, Danusa Waskievitz, tra le più importanti violiste d’Europa, già prima viola dei Berliner Philarmoniker e pupilla di Claudio Abbado, e Naomi Berrill, violoncellista, polistrumentista e compositrice irlandere che sta rapidamente affermando nel panorama europeo a cavallo tra musica tradizionale, jazz e classica.

La musica in Dragonfly è ripensata e riarrangiata affinchè le variazioni Goldberg di Bach o le Songs di Dowland e Britten acquisiscano una nuova consistenza sonora ed il Seicento di Purcell possa entrare in naturale risonanza con il Novecento di Bartok.

Dragonfly è un atlante dove musica colta e popolare rovesciano le attese di chi si pone all’ascolto. “Il risultato è una performance magnetica e sognante, ricca di intensità e passione”

promettono le due soliste, che hanno scelto la figura della libellula – Dragonfly – per rappresentare l’insostenibile leggerezza della musica.

Toret Artist Management © 2024

Via Cavour 38, 10123, Torino
P.Iva 12116090015, REA : TO – 1296556

Paintings by Elisabetta De Bernardis
www.elisabettadebernardis.com

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni